INCONTRI DI LAVORO CON DANIELE ALBANESE
I due teatri di Parma che hanno permesso le prove e la realizzazione dell’ultima creazione di Compagnia STALKER_Daniele Albanese VON ospitano due momenti di approfondimento e studio rivolto a danzatori e performer.
L’idea è di creare, dopo questi primi appuntamenti di workshop, un gruppo di ricerca che possa incontrarsi periodicamente durante l’anno.
Parma – Teatro al Parco/Solares Fondazione delle Arti – 15 e 16 Dicembre 2017
15 Dicembre pomeriggio
16 Dicembre mattina
dettagli orario a breve
Rivolto a danzatori e attori con ottima preparazione fisica
In occasione della rappresentazione di VON a Parma presso il Teatro al Parco del 16 Dicembre 2017, Compagnia STALKER_Daniele Albanese organizza due giorni di incontro e ricerca sulle tematiche dello spettacolo: la trasformazione dell’energia, lo shift di personaggio, la spazializzazione delle azioni.
Info. e iscrizioni: compagniastalk@gmail.com
Parma – Europa Teatri – 20 e 21 Gennaio 2018
20 Gennaio pomeriggio
21 Gennaio mattina e pomeriggio con performance la sera
dettagli orario a breve
Rivolto a danzatori e attori con ottima preparazione fisica
Questi due giorni di lavoro saranno incentrati sulle ricerche recenti di Compagnia STALKER_Daniele Albanese, partendo dall’ultima produzione VON e con aperture verso i nuovi lavori della compagnia.
Si alterneranno momenti di riscaldamento, ricerca fisica e coreografica e creazione di una struttura performativa di improvvisazione da presentare la sera di domenica 21 Gennaio.
Il tema centrale del lavoro è la migrazione dell’energia nel corpo e nello spazio del performer.
Info e iscrizioni: compagniastalk@gmail.com
I due appuntamenti hanno carattere di continuità; sono previste agevolazioni per chi intende iscriversi a entrambi gli appuntamenti.
Si prega inviare una breve biografia per una pre-selezione.
Laboratorio Yoga e Movimento
Con Daniele Albanese e Francesca Sutti
Sabato 6 Giugno – orario indicativo (h.14.00 / h.19.00)
Domenica 7 Giugno – orario indicativo (h.10.00 / h.15.00)
Presso Spazio 84 – Parma (Via Trieste 84)
Un’occasione di ricerca su alcuni aspetti della pratica yoga e la danza.
In questo laboratorio si alterneranno momenti di pratica di hatha yoga con sperimentazioni di movimento, improvvisazione e composizione. L’idea è di far dialogare e approfondire le sperimentazioni della danza con alcune informazioni proprie dello yoga.
Il focus di queste giornate verterà su due temi principali: un primo aspetto anatomico, tecnico e motorio sulle connessioni e le relazioni tra le parti del corpo e un secondo aspetto sul corpo energetico. Sperimenteremo come muovere l’energia e come direzionarla nello spazio in un gioco di trasformazioni e composizioni motorie.
Questo laboratorio è rivolto a danzatori, attori con esperienza di lavoro fisico, praticanti yoga o di altre discipline con una conoscenza corporea di base.
Daniele Albanese è danzatore e coreografo. Si forma presso il European Dance Development Centre ad Arnhem (Olanda) e fonda la propria compagnia di danza Stalker nel 2002. Presenta i propri spettacoli e danza in festival internazionali e alterna alla pratica artistica l’attività didattica insegnando corsi e laboratori.
Francesca Sutti pratica e insegna Hatha Yoga seguendo il metodo Anusara®. Ha frequentato il teacher training condotto da Piero Vivarelli, Andrea Boni, Ross Rayburn, oltre che con questi insegnanti, continua la sua formazione con Tara Judelle, Marc Holzman, Noah Maze, Sally Kempton.
Costi: 70 euro per due giornate – 50 euro per una giornata
dead-line per le iscrizioni: 30 maggio
Per informazioni e iscrizioni:
cell .Daniele: 340 6464567
cell. Francesca 339 2960148
Corso Danza Contemporanea
Ogni lunedì a Parma h.21.00/h.22.00 (tecnica)
Ogni giovedì a Parma h.21.00/h.22.30
Presso Spazio 84 (Via Trieste 84)
info e iscrizioni – da lun. a ven. dopo le h.16.00: 0521 782482
Laboratorio con Daniele Albanese
17-18 Gennaio – Venezia – CTR Giudecca 621
info. e prenotazioni: Elisa Dal Corso 347 0962796, dalcorsoe@gmail.com
https://www.facebook.com/events/294645124078234/?pnref=story
Laboratorio con dimostrazione finale
Parma – Europa Teatri
20, 21 Dicembre
dettagli presto online
Laboratorio e riallestimento di DIGITALE PURPUREA I
Torino – BelfioreDanza
Audizione 8 Novembre
info. dettagliate: https://www.facebook.com/events/1502235553365208/